Pavia, la sua Certosa e l’elegante Vigevano

Prezzo

82 Euro

Durata giorni

1

Partenza

15/05/2022

Rientro

15/05/2022

VIAGGIO CONFERMATO

PROGRAMMA PRELIMINARE

15/05/22 – DOMENICA: LOC. DI PARTENZA – PAVIA – VIGEVANO – TORINO – LOC. DI PARTENZA

Ritrovo dei Signori partecipanti presso le località di partenza previste e sistemazione su autobus riservato. Inizio del viaggio ed arrivo nei pressi di Pavia per la visita alla Certosa: a sette chilometri a nord della città si trova il monastero della Certosa; fu Gian Galeazzo Visconti a volere il grandioso complesso al limite del parco, con funzione oltre che di cappella privata per la devozione anche di mausoleo famigliare. La prima pietra venne posta nel 1396, in pieno periodo tardogotico, ma solo nella seconda metà del Quattrocento l’edificio venne completato nella ricca veste decorativa rinascimentale, che lo rende uno dei monumenti più prestigiosi dell’arte italiana. La visita verrà condotta dai monaci della Certosa. Trasferimento in ristorante per il pranzo e successivamente spostamento in direzione di Vigevano. Incontro con la guida ed inizio delle visite della città: Il suo fascino non ha bisogno di presentazioni, basta soffermarsi sulla celebre Piazza Ducale , cuore e salotto della stessa Vigevano, per rimanere affascinati da quella che risulta essere una delle più famose piazze d’Italia nonché uno dei migliori esempi dell’architettura lombarda del XV secolo. A visite ultimate sistemazione a bordo del pullman ed inizio del viaggio di rientro con arrivo presso le località di partenza in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:

Minimo 30 partecipanti: € 82,00

La quota comprende:

viaggio a bordo di autobus; visita guidata della Certosa di Pavia e di Vigevano; Pranzo in ristorante con ricco menù tipico; assistenza di accompagnatore dell’agenzia; utilizzo di auricolari durante le visite guidate; assicurazione medico bagaglio

 

N.B. PER MOTIVI LOGISTICI L’ORDINE DELLE VISITE POTREBBE SUBIRE DELLE VARIAZIONI, PUR GARANTENDO IL TOTALE SVOLGIMENTO

DELL’ITINERARIO ORIGINALE.

N.B.B. I SIGNORI PARTECIPANTI DOVRANNO RISPETTARE LE REGOLE DI SICUREZZA E DI DISTANZIAMENTO SOCIALE IMPOSTE DAL GOVERNO A CAUSA DELLA PANDEMIA COVID19.

A BORDO DEL PULLMAN E NEI LUOGHI CHIUSI SARÀ OBBLIGATORIO L’UTILIZZO DELLA MASCHERINA PROTETTIVA.

COME DA NORMATIVA VIGENTE, A PARTIRE DAL 1 SETTEMBRE 2021, SARA’ NECESSARIO ESIBIRE IL GREEN PASS PER VIAGGIARE A BORDO DI QUALSIASI MEZZO DI TRASPORTO E PER AVER ACCESSO AI MONUMENTI ED AI RISTORANTI PREVISTI DURANTE IL TOUR.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Telegram
Print