Fenestrelle, la Muraglia Italiana e Usseaux

Prezzo

Euro 77

Durata giorni

1

Partenza

04/08/2024

Rientro

04/08/2024

VIAGGIO PROSSIMO ALLA CONFERMA

PROGRAMMA PRELIMINARE

04/08/24 – DOMENICA: LOC. DI PARTENZA – FORTE DI FENESTRELLE – USSEAUX – LOC. DI PARTENZA

Ritrovo dei Signori partecipanti presso le località di partenza previste e sistemazione su autobus privato. Inizio del viaggio ed arrivo al Forte di Fenestrelle, incontro con la guida e visita dello stesso: il Forte di Fenestrelle fece il suo ingresso sul palcoscenico della Storia nell’autunno del 1727, quando l’ingegner Ignazio Bertola, su richiesta del re Vittorio Amedeo II, presentò il progetto di un’opera che aveva del fantastico: una grande muraglia, costellata da più opere fortificatorie, posta a sbarramento della valle del Chisone contro le invasioni straniere. Al termine della visita trasferimento in ristorante per il pranzo e in seguito visita guidata del paese di Usseax: inserito tra i Borghi più belli d’Italia, Usseaux è un magico comune situato nel cuore delle Alpi Cozie a 1200 metri sul livello del mare, incastonato tra due splendide aree naturalistiche. Il borgo è caratterizzato dalle tipiche case in stile montano, in legno e pietra, disseminate una accanto all’altra tra le strette viuzze, tra i lavatoi in pietra e le tradizionali botteghe artigiane, il tutto in un ambiente naturalistico dal grande fascino. Al termine, sistemazione a bordo del pullman ed inizio del viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: € 77,00

Minimo 30 partecipanti

La quota comprende:

viaggio a bordo di autobus privato; biglietto d’ingresso e visita guidata del Forte di Fenestrelle; pranzo in ristorante con bevande incluse; visita guidata del borgo di Usseax; utilizzo di auricolari durante le visite guidate; assistenza di accompagnatore.

Con l'invio del presente modulo dichiaro di aver letto l'informativa privacy ed autorizzo il Titolare a rispondermi per quanto espresso nell'informativa privacy

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Telegram
Print